SCRIVILO.

Se non sai a chi dirlo, scrivilo

Non definiamoci

14/10/2020

Ho provato tante volte a definirmi, ad assegnarmi un colore, un umore o un aggettivo. Ho preteso tante altre volte di essere definita con un voto, un lavoro, come un’amica o la migliore, una conoscente o la fidanzata.

Tu per me sei tante cose, così tante che al momento definirti mi è impossibile. E tutto a un tratto mi sembra di comprendere le parole del mio primo amore che mi diceva “io i sentimenti li provo, non ne parlo”.

Tu sai solo qualcosa di me e ti basta per volermi vicino. Tu fai delle cose, giuste o sbagliate che siano, e decidi di raccontarmele sempre perché ti va così. Tu mi fai sentire coccolata e bambina anche se abbiamo la stessa età e qualche esperienza di vita simile. Tu sei la persona che vorrei accanto quando vado a dormire la sera e il buongiorno che spero sempre di trovare nei messaggi non letti la mattina. Tu sei il regalo che non ti aspetti il giorno del tuo onomastico perché in fondo non l’hai mai festeggiato, il voto di laurea a cui non pensavi di poter arrivare, la canzone nuova di quell’artista che proprio non sopporti ma non riesci a toglierti dalla testa e il maglioncino verde acceso che decidi di comprare a gennaio quando fuori piove sempre. Tu per me sei tante cose e non lo sai perché dirtele tutte vorrebbe dire darti una definizione e non so ancora se è ciò che voglio o se serva realmente a qualcosa.

Mi limiterò a scrivere la frase “tu per me sei” su un foglio bianco; lascerò al mio istinto il potere di compilarlo e al tempo il ruolo di definirti come una pagina, un capitolo o uno dei libri della mia vita.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: