SCRIVILO.

Se non sai a chi dirlo, scrivilo

Sei sveglio oppure dormi?

9/12/2024

Sei sveglio oppure dormi? 

Volevo dirti che se non riesci a prendere sonno possiamo farci compagnia. Potremmo parlare di quante stelle vedi nel cielo e se ti annoi a contarle tutte; potremmo stare in silenzio e sentire i nostri respiri dall’altra parte del telefono o parlare di cosa ci è successo durante la giornata; potremmo iniziare a parlare di noi, conoscerci da capo e raccontarci di quanto qualcuno ci abbia fatto soffrire e quanto questo ci condizioni nei rapporti con le altre persone; potrei dirti che ieri notte sentivo un vuoto così grande dentro lo stomaco che l’unico modo per colmarlo è stato stringere il cuscino e immaginare che fossi qui; mi hai sentito?

Tu poi potresti rispondermi che sei riuscito a sentirlo e ti sei svegliato in cerca di qualcosa dall’altra parte del letto; così mi hai chiamato perché solo la mia voce sa tranquillizzarti; potremmo chiacchierare un po’ e sperare che questo ci terrà uniti e che niente cambierà; me lo prometti?

Si, te lo prometto mi avresti risposto.

Che sogno, avrei pensato.

Qualche istante ancora, prima di staccarci. Qualche istante ancora, prima che la sveglia suoni e ci riporti alla realtà.


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora