SCRIVILO.

Se non sai a chi dirlo, scrivilo

Il momento presente

11/08/2024

La verità è che mi sono riempita la vita per convincermi di non pensarci più.

Ho messo la testa nel lavoro, ho portato a casa grandi soddisfazioni che mi hanno fatto pensare più matura.

Ho investito tempo nella mia crescita personale, con il supporto di qualche persona speciale e a inizio estate per la prima volta ho pensato “ok forse ci siamo”. 

Ho passato ore nelle sale di danza a ballare, sorridere e lasciarmi andare, amando finalmente il riflesso che vedevo nello specchio.

Ho preso l’aereo per mete diverse con compagni di viaggio sempre differenti e uscire dalla comfort zone non è mai stato così facile.

Insomma, in tutto questo tempo, per non pensarti ho fatto molte cose. Cose che mi hanno portato a essere la versione di me che più mi piace da 29 anni a questa parte. E all’improvviso, senza rendermene conto, non ti ho pensato più.

“Che bello è”, penso ora affacciata dal finestrino in direzione Las Vegas durante il viaggio che sogno da un anno e che sto facendo con i miei migliori amici. 

Questa mattina mi è apparsa una storia che diceva “C’è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore”. Sarà un caso? Io nel caso non ci credo.

Eppure nonostante questo viaggio sia iniziato con delle nuove consapevolezze maturate nei mesi precedenti che definirei abbastanza salde, come diceva quella storia “L’uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Da sè stessi non si può fuggire.” È così vero. E quindi chissà come tornerò io da questo viaggio.

Una cosa di certo è cambiata e voglio già scriverla qui: vivere ogni giorno pensando solo al momento presente è difficile ma bellissimo. Ora so che posso farlo, so che ci sto riuscendo. Questo è il punto esatto sa cui ripartire.


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora