SCRIVILO.

Se non sai a chi dirlo, scrivilo

Il momento sbagliato

28/07/2024

Io nella storia delle persone giuste al momento sbagliato ci credo.

Non credo però che ci sia un modo per tenersi se non nel momento in cui ci si incontra, anche se sbagliato.

Mi spiego meglio.

Quando si vive un momento no in un determinato ambito di vita a cui si tiene particolarmente, la possibilità che anche tutto il resto si colori di nero è molto alta.

Può trattarsi di un momento no, come di un momento in cui si è concentrati sul lavoro o su se stessi, o un momento che sembra sereno ma solo perché non si riesce a focalizzare ciò che non va.

Ecco, incontrare qualcuno che potenzialmente sarebbe giusto per noi in questi momenti è davvero complesso. Le cose più semplici del mondo diventano complesse, i lati negativi escono molto prima del previsto e molto più facilmente, la tendenza a scappare si moltiplica per mille. E per la gran parte dei casi tutto precipita abbastanza rapidamente. La settimana prima si crede di aver incontrato finalmente una persona affine a te e quella dopo si decide di comune accordo di troncare.

Ecco io credo che anche se può succedere di incontrare la persona giusta al momento sbagliato, se non si lotta in quel momento per farla funzionare può darsi persa per sempre. “Magari in futuro” non esiste.

Perché la caratteristica comune che definisce qualsiasi momento no è la tempesta che si attraversa per uscirne. Un turbine fatto di necessità di capirsi, forza di volontà, bisogno di assecondarsi, stanchezza emotiva, supporto esterno, assenze inaspettate, determinazione nell’andare sempre dritti verso un unico obiettivo. Tutte cose che fanno maturare facendo di te una persona diversa quando il momento sbagliato passerà. La probabilità che l’altra persona abbia avuto un’evoluzione allo stesso modo e negli stessi tempi è pressoché bassa.

E quindi no, in futuro magari niente. La persona giusta è giusta nel momento in cui là si incontra. Se si lascia andare lì, si lascia andare per sempre.


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora