SCRIVILO.

Se non sai a chi dirlo, scrivilo

Nonno Lillo

19/02/2024

Ho sempre pensato di avere dei giorni fortunati. Ho sempre sentito una mano che scaldava la mia spalla nei momenti difficili. A volte ho avvertito un calore improvviso di un abbraccio che non sapevo chiedere a chi mi era vicino.

Ho sempre pensato di avere un istinto innato nell’attirare buone energie e saper riconoscere le anime affini alla mia. Ho sempre creduto tanto nella legge dell’attrazione. Ho imparato a sapermi determinata e ho lavorato duramente per le cose in cui credo.

Oggi ho avuto un bel riconoscimento. Giusto 4 anni fa mi laureavo.

È nei giorni come questo che sento forte la tua presenza. Caro nonno Lillo anche se sei andato via tantissimi anni fa e potrei ricordare poco e niente di te, io ti sento forte sempre. Ti vedo nelle persone che incontro, ti sento nei traguardi che raggiungo, ti ascolto nei silenzi che fanno più rumore di tutto.

Ho sempre pensato di essere fortunata al di là dei giorni o periodi no. E forse sei proprio tu, nonno, la persona che più ci tiene a muovere bene le pedine della mia vita.

Per questo oggi, mentre ottenevo quello su cui ho concentrato tutte le mie energie negli ultimi mesi, ti ho pensato li accanto a me.

Ti ho immaginato come nella foto in cui ci abbracciamo forte: io piccola e accoccolata, tu che mi guardi con il sorriso e i tuoi inconfondibili occhi chiari e fieri che dicono “brava Giulia”.

Scrivere che mi manchi sarebbe banale e poco reale perché non ti ho mai vissuto da grande. Ma ti sento, sempre.

Il nostro legame è eterno nonno e ti ringrazio per questo.


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora