2/01/2024
2018
Ora mi sento come se sapessi che le nostre vite, pur andando avanti separatamente, sono collegate in qualche modo. Ecco perché ogni tanto sento il bisogno di venirti a cercare, di sapere cosa fai, come stai, se mi pensi. Anche se riesco ad ottenere poche informazioni, in fondo, io lo so cosa senti, perché lo sento anche io.
Tu ci sei sempre, nei miei sogni più belli e nei miei incubi, nei miei post, nelle mie note e nei messaggi preferiti, nelle mie foto, nelle cose che mi ricordano di noi, dentro di me.
2024
Alla fine a forza di camminare piano piano si trovano delle nuove strade. Dei semplici sconosciuti diventano compagni di un pezzo di viaggio e stravolgono tutto quello che c’era prima. Non ho più sentito il bisogno di venirti a cercare, di sapere dove fossi, con chi o come potessi stare. Ti ho eliminato dai miei sogni e così dai miei post o messaggi preferiti; dalle note no perché quelle sono roba mia.
C’è però una cosa su cui non mi sbagliavo anni fa. Tu ci sei sempre. E se pensi che sia una cosa bella, ti assicuro che non lo è.
Sei nelle mie paure più profonde di approcciarmi a un uomo; sei nelle mie insicurezze caratteriali e fisiche; sei nel mio inconscio quando penso di non essere all’altezza.
Mi sono chiesta tante volte perché quando sei tornato io fossi così arrabbiata con te, solo ora ho la risposta. Sono arrabbiata perché dopo di te non c’è più stata spensieratezza, ne sicurezza. Ci è voluto qualcun altro dopo molto tempo a insistere perché credessi di valere qualcosa. Quando è andato via sono tornata punto a capo.
Quindi si, ci sei sempre. Quando incontro una persona nuova, mi piace e inizio a provare paura. È li che ti penso e desidero tantissimo di non averti mai conosciuto.
