SCRIVILO.

Se non sai a chi dirlo, scrivilo

Te lo prometto

25/09/2023

Ogni lasciata è persa.

Chi può capirlo meglio di me che lascio andare tutto ancor prima che possa toccarmi davvero. Per paura che sia così forte da non volermene mai più separare. Evitando qualsiasi cosa che potrebbe spostare anche di poco le carte che ho accuratamente organizzato sulla tavola.

Se non posso prevedere non posso evitare; se le cose andassero come non voglio mi costerebbe troppo. Meglio stare in balia della routine, di cose nuove certo ma che smuovono solo stress e motivazione. Non un’emozione di più, nulla che possa trasformarsi in sentimento, nulla che possa diventare così forte da rendere piccolo tutto il resto. A me quel resto, vederlo per quello che è, mi sta bene. Non importa se a volte sento un nodo allo stomaco, se mi manca essere amata, se mi sento in difetto a non essere a mio agio quando dovrei ricambiare affetto fisico.

“Io sono così, lo sono sempre stata” mi dico. Mi mento e mi credo.

Faccio finta di non aver mai conosciuto quella bambina piena di sogni, di fiducia nelle persone e di speranza nel futuro; quella che pensieri positivi attirano altrettanta positività; quella che abbracciava forte sempre il suo papà, i suoi amici, la sua mamma; quella che amava con tutta se stessa e guai a toccarle persone vicine.

Chissà dov’è finita. Forse si è chiusa in qualche stanza per nascondersi da questa adulta cinica e giudicante che ha sempre parole buone per tutti tranne che per se stessa.

Bambina mia, spero di ritrovarti prima o poi e tirarti fuori da quella stanza. Sappi che ci sto mettendo tutta me stessa. Te lo prometto.


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora