03/01/2023
Quest’anno voglio a realizzare se non tutti, gran parte dei miei sogni, desideri e bisogni. Anzi no mi sento ambiziosa, voglio realizzarli proprio tutti.
Quante volte mi sono fatta una lista di cose da fare nell’anno nuovo senza scriverla per non deludere me stessa a fine anno nel resoconto di quanto portato a termine. Ecco quest’anno ho deciso di scriverla così non mi posso dire bugie.
Nella lista ci sono i viaggi, quelli che vorrei fare e quelli che posso permettermi; la formazione personale, non quella che mi piace ma quella che mi può creare nuove opportunità; le passioni, quelle che mi piacerebbe provare e quelle di sempre; tante altre cose; tu.
A volte ho sperato che dal nulla volessi entrare nei miei pensieri per vedere se ci sei. Negli ultimi 10 secondi del 2022, durante quel pezzo del mio film preferito, al minuto 1:34 di una canzone vecchia a cui ho dato un senso nuovo, mentre spezzavo la candelina del mio compleanno ed esprimevo il mio desiderio. Sono sicura che avresti riso con stupore scoprendo che fra tutti i miei desideri c’eri anche tu. Se solo lo avessi saputo.
Ho questa voglia ultimamente, di portarti con me ovunque vada. E allora lo faccio, assecondo le mie voglie e ti tengo nei miei pensieri senza portarti fuori mai. Né nelle parole, né nella lista dei buoni propositi, né nel resoconto delle cose che non porterò a termine neanche quest’anno.
